Osteopatia e prevenzione nella terza età

Osteopatia e prevenzione nella terza età: appuntamento sabato 28 settembre con le “Giornate della salute”

L’osteopata Gianluca Barca ha aderito all’iniziativa “Le Giornate della Salute” che prevede screening e visite gratuite per la prevenzione delle patologie che interessano più da vicino la terza età. L’iniziativa è stata ideata e organizzata dalla dr.ssa Daria Caminiti in collaborazione con la Casa di Soggiorno per anziani “Carlo Zuccaro” di Taormina.

Sabato 28 settembre è in programma una giornata dedicata alla prevenzione in ambito odontoiatrico, ortodontico e osteopatico: dalle 8.30 alle 13.30 nei locali della Casa di Soggiorno per anziani “Carlo Zuccaro” di Taormina il dr. Gianluca Barca, il dr. Massimo Vitale (specialista in odontoiatria) e la dr.ssa Cristina Vitale (specialista in ortognatodonzia) effettueranno una valutazione delle alterazioni cranio cervico-mandibolari e alle patologie odontoiatriche.

L’osteopatia mira a ristabilisce il benessere globale dell’individuo andando a riequilibrare i diversi apparati del corpo in seguito all’alterazione posturale o dell’apparato muscolo-scheletrico che si crea in presenza di una disfunzione dell’articolazione temporo-mandibolare o malocclusione dentale. Dopo un’attenta valutazione clinica osteopatica il dr. Gianluca Barca consiglierà i trattamenti osteopatici per ristabilire la funzionalità e la mobilità delle articolazioni interessate con particolare attenzione all’età e alla storia clinica del paziente.

Le tredici Giornate della salute