Csa Acufene, quel maledetto fischio presentazione libro

Osteopatia e acufene: il dr. Barca interverrà alla presentazione del volume “Acufene, quel maledetto fischio”

Il dr. Gianluca Barca interverrà alla presentazione del volume “Acufene, quel maledetto fischio. Le nuove frontiere per la diagnosi, la terapia e la riabilitazione” (2019 Maurfix editore) scritto dalla dr.ssa Daria Caminiti con i contributi del dr. Barca e degli specialisti dell’equipe del Centro Siciliano Acufene.

Nel volume il dr. Gianluca Barca ha curato la parte relativa al trattamento osteopatico nei pazienti affetti da acufene rintracciando il legame che c’è tra l’orecchio, l’articolazione temporo-mandibolare e la colonna vertebrale, in particolare con la zona cervicale in relazione con il resto del corpo. L’intervento del dr. Barca riguarderà, dunque, le disfunzioni e alterazioni posturali che causano l’acufene e i trattamenti per ripristinare la corretta fisiologia e funzione di tutti quegli elementi che sono all’origine dell’acufene.

Il volume “Acufene, quel maledetto fischio” sarà presentato sabato 23 febbraio alle 17,30 a Palazzo Duchi di Santo Stefano di Taormina. All’evento, organizzato dalla Maurfix e promosso dal Centro Siciliano Acufene, oltre al dr. Gianluca Barca, insieme all’autrice la dr.ssa Daria Caminiti, specialista in otorinolaringoiatria e allergologia, interverranno: la dr.ssa Cristina Vitale, specialista in ortognatodonzia; la dr.ssa Maria Teresa D’Agostino, biologa nutrizionista; la dr.ssa Milena Samperi, psicologa; il dr. Francesco Fiumara, specialista in radiodiagnostica e la dr.ssa Barbara Valenti, specialista in radiodiagnostica.

Locandina presentazione libro acufene